Utilizzare la pelle nella moda significa investire in pazienza e duro lavoro per trasformare la materia cruda e grezza in un tessuto malleabile, che si possa cucire ed indossare. La natura sensuale che associamo alla pelle nasce dalla concia più accurata.

 

L’acquisto.

Non si ottengono pelli raffinate da pelle grezza di scarsa qualità.

I migliori conciatori, come i Valori, selezionano i macelli che hanno avuto cura degli animali in vita. Fa impressione? Ma è necessario capire che la pelle è una materia viva e che va trattata sempre con amore e rispetto. Le condizioni climatiche, la cura degli allevatori e la qualità dei pascoli sono alla base della scelta. Le pelli sono sensibili come le nostre e, per esperienza maturata nei decenni, i Valori sanno dove trovare e come selezionare quelle migliori.

 

Selezione.

Valori seleziona solamente la parte pregiata delle pelli di vitello e vitellino. Delle pelli bovine, dense e spesse, sono quelle più morbide. Ogni pelle è passata in esame per evitare quelle con difetti, anche minuscoli, favorendo quelle con la maggiore uniformità.

 

Trattamento.

I trattamenti delle pelli sono lunghi e intensi.

 

Colorazione.

Spesso è proprio Valori a fornire delle vere e proprie cartelle colori, prevedendo le tendenze delle prossime stagioni e proponendole ai designer delle maison, italiane ed estere.

 

Decorazione.

Saffiano, metallizzato a specchio, microcanage: ogni lavorazione richiesta può essere fatta.

 

Lavorazioni esterne.

Valori è più grande di sé stessa: intorno ad essa, lavora una fitta rete di collaboratori, professionisti e aziende, è pronta a dare il meglio su ogni progetto.